Serie A1

A Torino per continuare la striscia vincente

Si chiuderà, per la Gesam Gas & Luce, sul parquet di Torino il girone di andata di Sorbino Cup Serie A1 2018/2019.
Domani sera, sabato 22 dicembre, alle ore 20.30 al PalaRuffini le biancorosse cercano il terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Napoli e Battipaglia, la Iren Fixi proverà invece a rifarsi della pesante sconfitta di settimana scorsa subita a San Martino di Lupari.
Le ragazze di coach Massimo Riga ad oggi occupano l’ultimo posto in classifica in coabitazione con Empoli, conseguenza dei 2 successi ottenuti contro Vigarano e Empoli e di 8 sconfitte.
Le piemontesi non possono contare su rotazioni ampie e si affidano principalmente alla vena realizzatrice del duo americano Lawrence-Reimer e alla regia del capitano Ilaria Milazzo.
Assieme queste tre giocatrici catalizzano il 64% dei punti di squadra (40 su 62,7 segnati di media).
Il quintetto base oltre alle atlete citate è composto dalla polacca Jasnowska e dal pivot, classe ’99 Trucco, si alzano dalla panchina Petrova, Togliani, Buffa e Bosio. In dubbio la presenza di Cabrini assente nell’ultimo turno di campionato.
A presentare la partita come di consueto il vice-coach biancorosso Michele Staccini “Vogliamo chiudere bene il girone di andata e continuare nella nostra striscia vincente. Torino non è un avversario da sottovalutare nonostante la classifica e quindi la vogliamo affrontare con la massima concentrazione sin dalla palla a due. In settimana abbiamo lavorato bene e sono convinto che anche la vicinanza con le feste non influenzerà la loro attenzione e la loro motivazione a far bene. Parlando di Torino dovremo avere attenzione non solo alle loro straniere, specialmente le americane che hanno punti nelle mani, ma anche a Milazzo che sta facendo un ottimo campionato anche dal punto di vista realizzativo.”