Serie A1

Arriva Whitney Jones.

La società Basket Femminile Le Mura comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice statunitense Whitney Jones. Il contratto sarà perfezionato nelle prossime ore con la firma del presidente Cavallo, al momento fuori Lucca.

Ala/centro di 183cm, nata nel 1987 a Blytheville in Arkansas, Whitney proviene dal campionato Ceco, dalla formazione del Valosun Brno, con cui ha disputato cinque partite in stagione, viaggiando con una media di 8,4 punti e 6,4 rimbalzi.

Cresciuta nel college dell’Arkansas Razorbacks, dal 2009 si è trasferita in Europa, giocando nel campionato turco, tedesco ed olandese.

Coach Diamanti: “Abbiamo sondato il mercato fin dall’infortunio di Robbins, ma all’inizio le disponibilità non erano compatibili con il budget che avevamo. Per fortuna siamo riusciti a trovare Jones, che arriva dalla breve esperienza del campionato ceco e starà con noi fino a fine stagione. Per lei sarà sicuramente una esperienza importante, mentre noi abbiamo trovato la giocatrice che risponde alle caratteristiche che stavamo cercando”.