Serie A1

Broni supera Lucca in amichevole

Va alla Pf Broni la seconda sfida amichevole contro la Gesam Gas&Luce in questa pre-season. La squadra di coach Sacchi, sicuramente più pimpante di quella vista dieci giorni fa al PalaTaglate (87-56 il punteggio per Lucca in quella occasione), è riuscita ad avere la meglio della formazione biancorossa per soli 3 punti, grazie ad un avvio tutto grinta e velocità, che ha da subito indirizzato la gara.

Gesam Gas&Luce senza Drammeh, tenuta precauzionalmente a riposo, e con Nicolodi a mezzo servizio (per lei solo 3 minuti di gioco, a causa di una botta al naso rimediata in allenamento), è partita a rilento, subendo le ottime percentuali al tiro delle locali. Nel secondo tempo Crippa, Udodenko e Striulli hanno iniziato a macinare gioco, riuscendo a rimontare il punteggio, ma nel finale Broni ha mantenuto il vantaggio prendendosi la vittoria.

Adesso per Lucca è il momento di raccogliere le energie e lavorare al meglio in vista della Supercoppa Fonte Ilaria di domenica prossima, 24 settembre, che si giocherà al PalaTagliate alle ore 18 contro la Famila Schio (ieri vittoriosa su Venezia in amichevole 57 a 54).

Il tabellino:

BRONI-LUCCA 56-53 (17-6 ; 11-11 ; 14-16 ; 14-20)

Broni: Moroni 14, Pozzi ne, Wojta 5, Colombi ne, Ravelli 10, Fusari 5, Castello 1, Premasunac 12, Gatti, Lee 9. All. Sacchi

Lucca: Melchiori 3, Battisodo 7, Striull 8, Tognalini 3, Drammeh ne, Roberts 6, Crippa 15, Brunetti 2, Udodenko 9, Nicolodi . All Barbiero