Serie A1

Domenica contro Torino la decima edizione del Basket Day

Si è svolta questa mattina, giovedì 14 marzo, presso la sede della Croce Verde di Lucca la presentazione della decima edizione del Basket Day.

Al tavolo di fronte ai giornalisti, il presidente della Croce Verde di Lucca, Elisa Ricci, e la dirigente del Basket Le Mura ed ex capitano biancorosso, Gloria Favilla.

Quello del Basket Day è ormai una piacevole tradizione che lega la nostra squadra ad una realtà importante per il sociale come la Croce Verde P.A. partner indispensabile per la disputa delle gare interne del Basket Le Mura.
L’iniziativa si svolgerà domenica 17 marzo, presso il PalaTagliate di Lucca: l’occasione sarà la partita tra le ragazze agli ordini di coach Lollo Serventi e la Iren Fixi Torino, valida per la 22^giornata della Seria A1 “Sorbino Cup”. La palla a due è prevista per le ore 18.00.
Il ricavato degli incassi verrà devoluto alla Croce Verde P.A. Lucca e sarà destinato all’acquisto di un mezzo attrezzato. All’interno del palazzetto verrà esposto il life-pack acquistato anche con il ricavato dell’edizione 2018 del Basket Day, in modo che i tifosi possano “toccare con mano” la validità del binomio tra l’associazione di volontariato e la società sportiva.
All’entrata della struttura, inoltre, sarà possibile vedere la nuova ambulanza di tipo A, inaugurata lo scorso dicembre alla memoria del dottor Mungai: venerdì 15 marzo cadrà infatti il primo anniversario della scomparsa del presidente emerito, avvenuta un anno fa.
Durante l’intervallo lungo, i protagonisti sul parquet saranno i tifosi, grazie all’iniziativa “Un canestro impossibile”: 15 persone, estratte a sorte tra gli spettatori, potranno tentare di realizzare un canestro con un singolo tiro dalla lunetta più lontana. Alta difficoltà, certo, alla quale corrisponderà tuttavia un adeguato premio: chi riuscirà nell’impresa verrà premiato con un week-end per due persone in una località italiana.
Si ricorda inoltre che all’interno della struttura sarà allestito un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e di giocattoli, per aiutare le numerose famiglie bisognose della città e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.
Capitolo prezzi: 10,00 € il costo del biglietto intero, 8,00 € per il ticket ridotto. Gli abbonati del basket Le Mura potranno assistere alla gara mostrando l’abbonamento. All’ingresso sarà predisposto anche un banco dove poter lasciare offerte libere.