Serie A1

Gesam Gas: a La Spezia per vincere

Un’altra partita tosta per le biancorosse quella di domenica 1 dicembre alle 18 al PalaMariotti di La Spezia, nell’ottava di andata. La Gesam Gas è a caccia di una vittoria che la avvicinerebbe alla qualificazione in Coppa Italia, ma dovrà dare il massimo per superare l’ostacolo Virtus su un parquet che è stato teatro, solo 20 giorni fa, della battuta d’arresto della Famila Schio.

La formazione di coach Barbiero si presenta con la seconda miglior difesa del campionato ed un attacco niente male, guidato dal pivot Malone (13.3 punti e 7.7 rimbalzi di media), dalla guardia statunitense Moore, fresca vincitrice dell’anello Wnba con le Minnesota Lynx e da capitan Favento, che viaggia con una media di 11 punti a gara, con il 60% da due e il 40% da tre punti. Con loro il play Striulli, la guardia Templari (10 punti di media), le ali Filippi e Reke, la guardia Mugliarisi ed il pivot Contestabile.

Coach Diamanti: “La Virtus La Spezia sta facendo bene e per noi non sarà una partita semplice. La sconfitta contro Ragusa ci obbliga a dover conquistare i due punti, se vogliamo raggiungere il primo obiettivo stagionale della Coppa Italia”.

Molti saranno i tifosi biancorossi che seguiranno la squadra in trasferta. Forza Lucca!