Serie A1

Gesam Gas: la squadra al completo

E’ iniziata la seconda settimana di preparazione per la Gesam Gas Lucca. Finalmente sono arrivate anche le due giocatrici che mancavano all’appello, l’ala Jillian Robbins e la guardia Megan Mahoney. Per loro, nonostante la inevitabile stanchezza dovuta al viaggio dagli States all’Italia, subito lavoro con il gruppo, alla ricerca del feeling con le compagne che già da una settimana si allenano al PalaTagliate. Il roster è adesso completo e la Società rende ufficiali i numeri di maglia che accompagneranno le ragazze della Gesam Gas nella stagione 2013/2014.

#4 Megan Mahoney

#5 Elisa Maffei

#7 Francesca Dotto

#8 Sara Giorgi

#9 Jillian Robbins

#12 Cristina Mei

#13 Benedetta Bagnara – a lei la fascia di capitano

#14 Martina Crippa

#15 Angela Gianolla

#17 Serena Bona

#19 Beatrice Benicchi

#20 Marianna Masini

#25 Naomi Halman

La Società comunica inoltre il ritiro provvisorio della maglia #11 appartenuta a Gloria Favilla. La volontà dell’ex capitano biancorosso è comunque chiara: “Sono lusingata che la Società ed alcune giocatrici abbiano pensato di ritirare la maglia che mi è appartenuta per 17 anni consecutivi con Le Mura, ma non voglio il ritiro definitivo, perchè mi darebbe tristezza non vedere mai più sulle spalle di una giocatrice di Lucca un numero così bello ed importante come l’11”.

Caricarsi sulle spalle l’eredità di capitano lasciata da Gloria non è un’impresa semplice – dichiara il presidente Rodolfo Cavallo -. D’intesa con lo staff tecnico la scelta è ricaduta su Beba Bagnara che conosce benissimo l’ambiente, le esigenze del coach e dell’intera Società. Siamo certi che saprà svolgere al meglio non solo il ruolo di leader nello spogliatoio, ma anche quello di relazione con il pubblico, i tifosi e la città“.

“Una scelta per noi importante, ponderata e condivisa con tutta la struttura societaria, che non lascia spazio a nessuna interpretazione diversa da quella che è la realtà e che ci consente di proseguire con assoluta serenità il nostro percorso”.