Serie A1

Gesam Gas: positiva amichevole con Viareggio (serie D maschile)

Un allenamento fatto di intensità e determinazione per le giocatrici biancorosse, nell’amichevole contro la formazione maschile della Vela Viareggio (serie D). Nel match di “andata”, giocato ad inizio settembre, la squadra viareggina si impose con margine, mentre nella sfida odierna c’è stata battaglia dal primo all’ultimo minuto, con Gesam Gas che è riuscita a sopperire alla differenza di fisicità con grinta e spirito di gruppo, andando a vincere con il punteggio di 55 a 47.

Le difficoltà nel giocare contro una formazione maschile – commenta coach Piazzaci impongono di trovare nuove soluzioni e modificare spesso la nostra impostazione di gioco. Volevamo metterci alla prova e rispetto alla prima gara ci sono state molte differenze, con la squadra che ha dimostrato compattezza e organizzazione. Dobbiamo ancora lavorare su alcuni aspetti, ma l’amichevole di oggi è stata positiva”.

Da lunedì si torna a lavoro in preparazione della Supercoppa, primo e atteso appuntamento stagionale.

Il match si giocherà a Schio il 6 ottobre e, per chi volesse seguire la squadra, ci sono ancora posti liberi sul pullman organizzato dal gruppo dei tifosi “I Baluardi delle Mura”. Partenza dal Palazzetto di via delle Tagliate intorno alle ore 12. Il prezzo per i soci del club è di 25 euro, per i non soci 30 euro. Tutte le info sulla pagina facebook “Quelli che tifano Le Mura” o contattare Roberto al numero 340.4011640.