Giovanile
Serie A1

Le Mura Lucca, la FIP dichiara conclusa ufficialmente la Serie A1

Finisce anzitempo, a causa dell’emergenza mondiale del Coronavirus, la stagione 2019-2020 della Serie A1 Femminile, la decima consecutiva del Basket Le Mura Lucca nella massima divisione nazionale. Una decisione sancita ufficialmente dalla lettera del presidente Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci che, dopo aver sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Fip Marcello Crosara, ha optato per questa scelta che coinvolge anche la Serie A2.

È stata così accolta la richiesta della Lega Basket femminile ma, soprattutto, quella della società biancorossa che, in tempi non sospetti, aveva spinto per questa opzione mirata a salvaguardare, in primo luogo, la salute delle proprie tesserate.

Finalmente è stata presa una difficile decisione, alla luce della situazione che stiamo vivendo, ma che noi abbiamo sempre auspicato. A livello sportivo la stagione, anche se non è certo semplice parlarne ora, la reputo positiva sebbene il team abbia dovuto pagare un conto altissimo con la sfortuna. Adesso, non lo nego, una nuova fase che definirei preoccupante in virtù delle ripercussioni che questa pandemia causerà non solo in campo sanitario.” Questo il commento del presidente del Basket Le Mura Lucca Rodolfo