Giovanile

Le Mura Spring ancora campionesse del 4° Memorial Parca U19. La Spezia vince la categoria U17.

Si è concluso il 4° Memorial M. Parca con la vittorie del Le Mura Spring Under 19 per 80 a 57 sulla Polisportiva Galli e del Basket La Spezia Under 17 per 59 a 46 sul Basket Femminile Livorno.
Queste i risultati delle finali che hanno concluso la 2 giorni di Basket Giovanile Femminile di Lucca.

Sabato 28 ottobre, giornata dedicata alle semifinali, si comincia con l’Under 17 Le Mura Spring/Porcari contro il Basket Femminile Livorno, un bel match che Livorno é riuscito a portare a casa per 64 a 47.
Nella seconda semifinale il Basket La Spezia ha avuto la meglio sulla coriacea Pallacanestro Femminile Prato che le ha dato filo da torcere fino in fondo, 52 a 40 per le spezzine il risultato finale.

Nella categoria Under 19 la prima semifinale é stata vinta abbastanza agevolmente dalla Polisportiva Galli che ha avuto la meglio sul Jolly ACLI Livorno per 62 a 27.
La seconda semifinale é stata invece vinta dalle padrone di casa de Le Mura Spring sul Basket La Spezia per 75 a 39 al termine di una convincente prova collettiva.

Nella seconda giornata hanno avuto luogo le finali non senza difficoltà.
La prima tegola é stato il guasto dell’impianto luce del Palasport a causa del forte temporale della notte precedente.
Quindi, mentre i tecnici cercavano di riparare il problema al Palazzetto, la prima finale del 3/4 Under 17 posto é stata dislocata alla palestra di Sant’Alessio.
Purtroppo anche in questo caso i disagi di una giornata di maltempo terribile ha costretto la sospensione della gara a due minuti dalla fine 3° quarto per impraticabilità del campo (pioggia sul parquet) con Le Mura Spring/Porcari avanti 52 a 32 su PF Prato.
La finale per il primo e secondo posto Under 17 é stata quindi di nuovo spostata in un altra palestra con la carovana del torneo che si è trasferita a Porcari per disputare Basket La Spezia contro B.F.Livorno con le Spezzine che hanno avuto la meglio sulle pari etá labroniche per 59 a 46 al termine di una bella e combattuta gara.

Nel pomeriggio si torna al Palasport, dove nel frattempo i tecnici sono riusciti ad aggiustare il guasto, per disputare le finali Under 19.
Nella prima finale per il 3/4 posto fra il Jolly Acli Livorno e il Basket La Spezia, La Spezia vince per 66 a 65 al termine di una gara sempre in bilico.
Nella finale per il 1/2 posto Le Mura Spring si confermano campionesse del Memorial Parca per il 3° anno consecutivo battendo nettamente la Polisportiva Galli per 80 a 57.

Al termine delle gare premiazioni e ringraziamenti di rito.

Tabellini Le Mura Spring Under 19.
Le Mura Spring vs Basket La Spezia 75 a 39
Nerini 5, Maffei 8, Gaeta ne, Doda 6, Amato, Razza 5, Benicchi 10, Filippetto 2, Bonciolini 21, Masini 16, Mandroni 2.
Le Mura Spring vs Polisportiva Galli 80 a 57
Nerini 6, Maffei 6, Gaeta ne, Doda 7, Amato, Razza 5, Benicchi 22, Filippetto, Bonciolini 22, Masini 10, Mandroni 2.
Coach Giuseppe Piazza, Vice Luca Andreoli, Prep. Fisico Rossana Sciandra.