Giovanile

Serie B: 4° sigillo contro Pisa.

7° giornata campionato di Serie B
Ruosh Le Mura Spring vs IES Pisa 67 a 42

Quarta vittoria su 5 gare per le biancorosse di Piazza che regolano in casa lo IES Pisa al termine di una gara equilibrata solo nel primo tempo.
Il primo quarto parte un po’ compassato per entrambe le squadre con Lucca che riesce comunque a stare davanti e a chiudere il primo parziale sul +5.
Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo con Pisa che cerca di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico ma con Lucca che però mantiene la distanza con un bel canestro di Petri sulla sirena (+6).
Al rientro dagli spogliatoi Lucca è più reattiva, difende meglio e trova buone giocate in attacco allungando la distanza che la separa da Pisa (+13). Pisa con la positiva Giambastiani (ex Le Mura – 22 per lei) cerca di contenere il distacco ma alcune belle giocate lucchesi contro la zona pisana come ad esempio un bel giro palla con bomba finale di Razza e altre pregievoli giocate mettono in cassaforte la gara.
Il quarto quarto è ancora in allungo per Le Mura Spring che chiudono autorevolmente sul + 25 finale.

Ruosh Le Mura Spring vs IES Pisa 67 a 42
(parziali 14/9 – 12/11 – 14/6 – 27/16)

Tabellini:
Ruosh Le Mura Spring: Nerini 5, Maffei 6, Petri 11, Gaeta 11, Doda 3, Razza 7, Benicchi 18, Filippetto, Bonciolini G. 2, Pacini, Bonciolini A. 4, Masini.
All Giuseppe Piazza, Vice All Andreoli Luca. Preparatore Fisico Sciandra.
IES Pisa: Armani 3, Giambastiani 22, Scuderi, Lorenzi 2, Lapucci 2, Nivela 4, De Vincentis 4, Guerrini 4, Bufalini, Vannozzi 1, Cioni.
All: Marazzato.
Arbitri Chiarugi e Panicucci.