Giovanile

U14: OK con Ghezzano. Continua la striscia vincente.

L’U14 CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE

LE MURA SPRING – GMV MEET GHEZZANO  51-48
Parziali: 12/16 – 8/11 – 15/8 – 16/13

Altra vittoria della nostra U14 che continua la striscia positiva anche al Palatagliate contro le pari età di Ghezzano.
La partenza non é della più brillanti e dopo una fiammata iniziale di un paio di minuti, le nostre bimbe denotavano una certa difficoltà dovuta sopratutto ad un approccio troppo morbido a livello mentale. Di questo approfittava subito Ghezzano che più in partita dopo lo sbandamento in avvio, chiudeva il primo quarto in vantaggio di 4.
Nel secondo quarto l’incontro continuava sulla stessa falsariga del primo, con le nostre bimbe ancora non perfettamente concentrate, nonostante i continui solleciti di coach Breschi. Si arrivava così all’intervallo con uno scarto di -7 (20-27 il parziale) che pur non sembrando irrecuperabile, lasciava qualche interrogativo sulla volontà delle ragazze ad invertire l’andazzo.
Negli spogliatoi Coach Breschi suonava la sveglia alle bimbe e nel secondo tempo si vedeva finalmente la giusta reazione. Terzo quarto all’arrembaggio, con una difesa finalmente più attenta e aggressiva, che concedeva solo 8 punti a Ghezzano, e un attacco più brillante che grazie a buone trame di gioco ed a penetrazioni più efficaci riequilibrava il punteggio sul 35 pari.
A quel punto le bimbe avevano cambiato l’inerzia della gara ed anche nell’ultimo quarto imponevano il loro ritmo, costruendo azione dopo azione, un vantaggio di + 7 a meno di un minuto dalla fine. A quel punto altra piccola disattenzione che permetteva a Ghezzano con un canestro e una palla rubata su rimessa di portarsi al -3 finale, ma le buone cose fatte nel tecondo tempo valevano molto di più di un fisiologico calo di concentrazione.
Menzione positiva oggi per le due “nanerottole” del gruppo, Michelotti e Cerri Caterina, che con la loro intraprendenza ed aggressività hanno rubato molti palloni e dato verve alla squadra in molte ripartenze nella seconda parte della gara.
Menzione negativa, anche se non ci piace lamentarci di questo, per l’arbitraggio dell’incontro che é stato condotto con metro differente per le 2 squadre, con ben 29 falli fischiati a Lucca che hanno prodotto 2 uscite per 5 falli ed altre 3 bimbe finite a referto con 4.

Coach Breschi a fine gara commenta: “teniamoci buona la vittoria e la reazione del secondo tempo. Continuiamo a lavorare durante la settimana su tutti gli aspetti negativi che ancora dobbiamo migliorare. Capisco che a questa età non possiamo avere uno standard di rendimento costante ed una concentrazione continua, ma almeno l’approccio mentale alla partita deve essere sempre quello ottimale. Oggi non lo é stato.”

TABELLINI:
LE MURA SPRING: Cerri E. , Cerri Ca. , Michelotti S.  6, Peri A.  5, Rape’ R.  2, Petroni C.  12, Carmignani C., Belluomini F. 12 , Casentini C., Cerri Co. ,Giannini B. 14, Lenzi E.
GMV MEET GHEZZANO: Gelato F., Muolo G., Mbeng T. 10, Michelucci C., Sgorbini V. 10, Rossitto M. 12, Cremisi G. 8, Marini C. 4, Daini G. Sassetti B., Peirano G. 4