Giovanile

U17: con Pontedera d’autorità.

CAMPIONATO UNDER 17
Ruosh Le Mura Spring PF Viareggio – Pontedera 72/42
Parziali: 17/8 – 23/16 – 16/7 – 16/13
Ruosh Le Mura Spring: Maffei 4, Pagnini, Ricci, Amato, Filippetto 4, Alberici 4, Masini 16, Nerini 14, Bonciolini 28. All: Piazza Giuseppe, Vice All.re Filesi Federico.
P.F. Pontedera: Masi, Giani 4, Angiolini 2, Castagni 6, Fioropia, Puccini 6, Ferretti, Daddi 6, Pretini 19.
Arbitro Giovannetti di Lucca

Vittoria netta della nostra Under 17 sul “neutro” di San Concordio contro una corriacea Pontedera che all’andata impegnò le nostre bimbe sino all’ultimo secondo. Ma questa volta è tutta un’altra “musica” e le “magnifiche nove” (queste son da tutto l’anno!) fanno vedere sul campo i frutti del gran lavoro svolto con Coach Piazza, il suo Vice De Martino e la Preparatrice Fisica Sciandra dimostrando notevoli progressi dal punto di vista tecnico, fisico e mentale.
La gara si incanala subito sui “binari” Spring che chiude + 9 il primo tempino e si porta sul + 16 all’intervallo lungo grazie ad una difesa di buona intensità e giocate “corali” d’attacco.
Al rientro il “liet motive” non cambia grazie alla concentrazione ed applicazione difensiva che ci permette di tenere a 0 punti segnati Pontedera per circa 5′ minuti e mettere la gara definitivamente “in cassaforte”.
L’ultimo quarto non presenta particolari rilievi e la gara si “archivia” con due punti meritati delle nostre bimbe.
Prossimo impegno Ven. 8 Febbraio a Massa e Cozzile! E andiamooo!