Giovanile

U19: bella prova contro Florence.

Campionato Under 19 – Seconda fase 2° andata
Ruosh Le Mura Spring Lucca  vs Florence Firenze  72 a 48
Parziali: 18/12 – 17/12 – 16/15 – 21/9
Tabellini.
Ruosh Le Mura Spring: Nerini, Maffei 10, Doda 2, Ricci 8, Razza 4, Mazzoni 3, Benicchi 23, Filippetto 2, Bonciolini G. 12, Pacini 2,  Masini 6. All. Piazza Giuseppe, Preparatore fisico. Rossana Sciandra.
Florence Firenze: Martini 6, Sorgente 6, Ciantelli 8, Bandini, Thao 7, Donadio 4, Passoni, Bestetti, Matteini 5, El Habbab 9, Goracci 4. All.Erasmo. Arbitro Giovannetti di Lucca.

Riparte la seconda fase del campionato per l’Under 19 biancorossa con la bella e netta affermazione contro le pari età della Florence
che consente a Le Mura Spring di mantenere la testa della classifica con 4 punti di vantaggio su Galli e 6 proprio su Firenze.
La partita presentava più di qualche insidia visto che le gigliate, che sono una buona squadra, erano reduci dalla bella e netta vittoria casalinga contro Galli e quindi motivatissime.
Lucca per questo parte subito forte cercando d’imprimere alla gara un buon ritmo ma Florence, nei primi minuti, ribatte colpo su colpo.
Le ragazze di Piazza  continuano a macinare azioni e giocano davvero un buon basket.
L’applicazione difensiva e le buone trame in attacco consentono alle biancorosse di allungare piazzando un parziale di 12 a 0 che sembra impattare sulle fiorentine. Il quarto si chiude sul 18 a 12 per Lucca.
Il secondo quarto scorre via sulla falsa riga del primo e le biancorosse vanno negli spogliatoi in vantaggio per 35 a 24.
Il terzo quarto vede una Florence rientrare in campo più determinata con le lucchesi che, nei primi 4 minuti del quarto,  non trovano più la fluidità di gioco del primo tempo e il periodo risulta più equilibrato nel punteggio 16/15. Il quarto periodo, invece, è quello che consente a Lucca di mettere in cassaforte la partita. Le ragazze biancorosse spingono sull’acceleratore e la gara si chiude con un perentorio +24 per le padrone di casa che lascia poco spazio alle velleità viola. Prossimo incontro il giorno 6 Febbraio alle 19,30 ad Empoli.