Giovanile

U19: bene la prima con Florence.

RUOSH LE MURA SPRING – IL FOTOAMATORE FLORENCE 73 – 48 (Parziali: 21/11 – 13/14 – 17/10 – 22/13).
Tabellino:
RUOSH LE MURA SPRING
Nerini, Maffei 8, Gaeta 19, Doda 1, Razza 9, Mazzoni 10, Benicchi 18, Pacini 4, Alberici 2, Masini 2. All. Piazza Giuseppe, Vice All. Davide De Martino, Preparatore Fisico Rossana Sciandra.
IL FOTOAMATORE FLORENCE
Sadun 2, Martini 5, Sorgente, Ciantelli 6, Bandini 6, Basilissi 3, Taho 8, Donadio 3, Bestetti 1, Casu 1, El Habbab 12, Goracci 1.
All: Fracesca D’Erasmo. Note. Td2: 29 su 73 (39%) – TL: 12 su 20 (60%)
Arbitro: Salaris di Massa

Bella e convincente vittoria delle biancorosse sul parquet di casa contro le pari età della Florence.
Già durante il riscaldamento le ragazze gigliate sembrano cariche, incitandosi fra loro e dimostrando di tenere alla gara, ma anche Lucca c’è e, nonostante sia la 3° partita in 3 giorni per alcune di loro, lo dimostra subito dalle prime battute del match.
Lucca infatti parte decisa riuscendo a limitare moltissimo le trame offensive delle fiorentine difendendo bene con la difesa schierata e attaccando gli spazi con efficacia attraverso buone iniziative di 1 c 1 con e senza palla.
Unico neo, alcune “dormite” nelle ripartenze delle avversarie che consentono alla Florence di andare spesso a canestro in contropiede.
Dopo l’intervallo lungo migliora la transizione difensiva lucchese e il divario si amplia ulteriormente nonostante la zona schierata dalle fiorentine; pertanto nell’ultimo quarto la gara è gia in archivio .
Da sottolineare che tutte le ragazze SPRING crescono di partita in partita assimilando sempre di più le indicazioni dei Coach Piazza e De Martino e dimostrando sul campo l’importanza del lavoro integrato tecnico/fisico con la Preparatrice Rossana Sciandra!
Prossimo impegno Lunedì 5 Nov. alle 21.30 a Empoli! Avanti così. Forza bimbe!